Skip to main content

Salvini: Lamorgese sottovaluta aggressioni anarchici alla Lega in Emilia

Matteo Salvini

ROMA – «I manifestanti anarchici che hanno fatto volantinaggio in via Marconi a Bologna, dove era posizionato un
banchetto per lo svolgimento di propaganda politica in favore della candidata alla presidenza della Regione Emilia Romagna Lucia Borgonzoni non hanno comunque impedito ai cittadini che avessero voluto fermarsi presso il banchetto della Lega di avvicinarsi allo stesso». Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese rispondendo al question time a un’interrogazione della Lega sulle iniziative volte ad assicurare il regolare svolgimento della campagna elettorale in vista delle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna e in particolare sull’episodio che si è verificato a Bologna domenica 15 dicembre.

Replica Salvini: «Grazie al cielo abbiamo inquirenti e forze dell’ordine estremamente professionali: nelle ultime ore hanno arrestato estremisti anarchici e dei centri sociali per le violenze No Tav. Purtroppo, però, abbiamo anche un ministro dell’Interno che sottovaluta le minacce e le aggressioni degli estremisti di sinistra contro la campagna elettorale della Lega in Emilia Romagna. Cinque anni fa la mia auto era stata assaltata e un giornalista picchiato con
tanto di frattura al polso, e in queste settimane abbiamo assistito ad altri episodi preoccupanti. Ma non ci faremo intimidire’».


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo