Skip to main content

Inps: bandi per borse di studio università, dottorati di ricerca e frequenza IST

Palazzo Wedekind

ROMA – L’Inps sul suo sito comunica che è stato pubblicato il bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio per corsi universitari di laurea per l’anno accademico 2017-2018 – e per corsi universitari di specializzazione post lauream.

Il bando è riservato ai figli di:

iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
iscritti al Fondo ex IPOST.

La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle 12 del 27 gennaio 2020 fino alle 12 del 28 febbraio 2020.

Sullo stesso sito è stato inoltre pubblicato il bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio per la frequenza di Istituti Tecnici Superiori (ITS) per l’anno scolastico 2019-2020 che mette a bando 100 borse di studio dal valore di 4.000 euro per studenti fuori sede.

Il bando è riservato ai figli o orfani ed equiparati:

degli iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Il beneficio è dedicato agli studenti fuori sede, cioè quelli che frequenteranno, nell’anno scolastico di riferimento, un Istituto Tecnico Superiore che abbia sede in un Comune diverso da quello di residenza, distante da quest’ultimo almeno 100 chilometri e comunque in una provincia diversa.

La domanda deve essere trasmessa dalle 12 del 21 gennaio 2020 e non oltre le 12 del 24 febbraio 2020

È stato infine pubblicato il bando di concorso per assegnare dottorati di ricerca per l’anno accademico 2019-2020, in materia di industria 4.0, sviluppo sostenibile, welfare e benessere.

Il bando è rivolto ai figli e orfani dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Le domande devono essere presentate dallo studente richiedente, entro i termini di scadenza previsti per ciascun bando relativo al dottorato di ricerca di interesse, pubblicato dagli atenei

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741