Skip to main content

Fiorentina: preso Cutrone, arriva con prestito oneroso e Pedro se ne va

FIRENZE – Da violanews e Fiorentina.it le ultime novità sul calciomercato. Patrick Cutrone si trasferisce alla Fiorentina sulla base di un prestito oneroso da tre milioni di euro più altri 16 per l’obbligo di riscatto che scatterà dopo 18 mesi. Il Wolverhampton ha però una clausola che gli permette di riprendersi il giocatore ad una determinata cifra. Tuttavia la Fiorentina, entro 5 giorni dall’ipotetico esercizio di questa opzione da parte degli inglesi, ha la possibilità di controriscattarlo ad una cifra ancora più alta. Insomma, i viola hanno comunque l’ultima parola. L’ex attaccante del Milan potrebbe fare le visite mediche coi viola già nella giornata di domani.

Con l’arrivo di Cutrone Pedro si allontana dalla Fiorentina. Per l’ex  Fluminense nelle scorse ore è arrivata l’offerta scritta Gremio, una proposta che il club viola ha intenzione di accettare. Occhio, però, perché nelle prossime ore è atteso il rilancio da parte del Flamengo, destinazione preferita dallo stesso attaccante, che aspetta novità sul futuro di Gabigol prima di prendere la decisione definitiva.

SCHEDA CUTRONE – Patrick Cutrone, classe 1998, ha iniziato nelle giovanili del Milan dove si fa notare realizzando ben 136 gol. Nell’estate 2016 viene aggregato alla prima squadra per il ritiro estivo, da Montella ma nella stagione gioca solo 5 minuti in Serie A ma si guadagna l’ingresso stabile in prima squadra tanto che a luglio debutta in Europa League giocando contro l’Universitatea Craiova nel terzo turno preliminare. Chiude la stagione con 28 presenze e 10 reti in campionato e sembra lanciato a neanche 20 anni ad una brillante carriera ma nella scorsa stagione ha giocato poco come titolare per l’arrivo di Piatek gli ha chiuso molti spazi. Per lui 34 presenze (12 da titolare) con soli 3 gol in Serie A. In estate è passato al Wolverhampton dove ancora una volta è stato chiuso per il posto da centravanti titolare. Per Cutrone solo 2 gol e 3 presenze da inizio match con un totale di 12 presenze per 286 minuti complessivi che ci dicono che ha spesso giocato solo i minuti finali.

Nazionale: ha fatto parte di tutte le rappresentative giovanili dell’Italia con un bilancio di 57 presenze e 31 gol. Nel marzo 2018 viene convocato in nazionale A dal CT ad interim Di Biagio in vista delle amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Esordisce il 23 marzo 2018, a 20 anni, entrando al posto di Immobile nel secondo tempo della partita contro l’Argentina disputata a Manchester e vinta per 2-0 dai sudamericani.

 


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo