Gasparri: candidato Governatore in Toscana, è necessaria convergenza ampia del centro destra

FIRENZE – «Manca il nome del candidato perchè quando abbiamo fatto incontri si disse in Toscana, anche in ragione di una legge diversa dalle altre regioni, c’è la necessità di una convergenza ampia. Non c’era una bandierina di partito. Sappiamo di avere avversari che devono essere battuti ma che sono ostici e questo impone una maggiore attenzione nella scelta del candidato perchè la spaccatura grillini-Pd potrebbe diventare in un eventuale secondo turno superare diventare come le elezioni del sindaco». Lo ha detto il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (Forza Italia), parlando con i giornalisti a Firenze, riferendosi alle prossime elezioni regionali in Toscana ed al fatto che ancora il centrodestra non ha indicato il nome del candidato governatore.
«Spero che presto questa decisione venga presa – ha aggiunto Gasparri – Questo non è segno di disattenzione, ma consapevolezza che vogliamo una sfida vincente anche in Toscana. Faremo la scelta migliore insieme alla coalizione certamente unita davanti all’avversario che è già stato individuato dai nostri competitori».
Il senatore azzurro parla anche d’immigrazione: «Ci preoccupa molto l’attuale governo Conte 2 che sta mollando sotto il profilo delle ong, degli sbarchi, dei permessi e dei porti, facendo aumentare notevolmente il numero degli sbarchi. C’è il problema di iniziare una politica di maggiore severità nei confronti di tutti i clandestini che ci sono in Italia – ha spiegato Gasparri – Il fatto che non si possano allontanare tutti e subito non significa che non si debba iniziare. Ci preoccupa anche la volontà dell’attuale governo di ipotizzare sanatorie. Ne abbiamo già fatte molte. Abbiamo molta preoccupazione anche perchè si vogliono aumentare le spese per i clandestini che arrivano. Erano state ridotte le spese della diaria giornaliera, ora si vuole ricominciare. Se si vogliono spendere questi soldi – ha concluso Gasparri – allora vanno spesi per le espulsioni e per i centri di rimpatrio», ha detto il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri (Forza Italia), parlando a Firenze a margine di un’iniziativa promossa dai referenti locali del partito azzurro per chiedere l’istituzione di un centro per i rimpatri dei clandestini a Firenze.
