Diamond Princess: uno dei 35 italiani a bordo è risultato positivo al test del coronavirus

ROMA – Un italiano a bordo della Diamond Princess è risultato positivo al test del coronavirus in seguito agli esami sanitari condotti sui passeggeri. Lo si apprende, come riporta Ansa, dalla Protezione Civile. Sono 35 gli italiani ancora a bordo della nave da crociera attualmente in quarantena nella baia di Yokohama, in Giappone.
Domani circa 500 passeggeri lasceranno la nave e il processo di sbarco si completerà nel giro di tre giorni. A rientrare saranno anche gli altri italiani a bordo, una quindicina di membri di equipaggio e una decina di passeggeri.
Il Comitato operativo della Protezione Civile, presieduto dal Commissario Angelo Borrelli, si è riunito oggi con l’obiettivo di assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie. Il Comitato lavora in stretto contatto con i ministeri degli Esteri, della Salute e della Difesa.
In totale, sono 88 i casi positivi al Covid-19 che emergono su un totale di 681 nuovi test condotti fra le persone a bordo della Diamond Princess, come ha dichiarato il ministero giapponese della Salute. In totale, quindi, sono 542 i casi di coronavirus sulla nave.
