Coronavirus: si estende anche ad altri Stati, in molti casi persone provenienti dall’Italia

ROMA – Si moltiplicano i casi di contagio in molti Paesi non solo europei, ma anche nel mondo, a causa dell’arrivo di italiani o comunque di persone provenienti dalle zone colpite dal virus. Ecco un elenco, suscettibile di aggiornamento continuo. Bella figura governo giallorosso.
VILNIUS – Primo caso di coronavirus confermato in Lituania. Si tratta di una donna di 39 anni rientrata da qualche
giorno a Kaunas da Verona. Lo ha reso noto il governo di Vilnius,spiegando che la donna presenta sintomi lievi. Le autorità sanitarie lituane hanno messo sotto osservazione tre dei suoi familiari.
NIZZA – Una donna di 23 anni di Cannes è risultata positiva al test per il coronavirus condotto all’ospedale
universitario di Nizza. La donna, una studentessa di una scuola di moda, era rientrata in Francia da Milano. Lo ha reso noto su Twitter il sindaco di Nizza, Christian Estrosi.
SPAGNA – Primo caso nella zona di Aragona, è una donna rientrata da Milano.
BELGIO – La compagnia di bandiera belga Brussels Airlines ha annunciato per le prossime due settimane un taglio del 30% dei voli per il centro e nord Italia, sulle tratte per Milano Linate e Milano Malpensa, Roma, Venezia e Bologna, a causa del crollo delle prenotazioni.
NIGERIA – Le autorità nigeriane hanno confermato il primo caso di coronavirus nel Paese. Si tratta di un cittadino
italiano che lavora in Nigeria e che era rientrato a Lagos da Milano il 25 febbraio.
OLANDA – L’Olanda conferma il primo caso di coronavirus nel Paese. Si tratta, ha spiegato il ministro della Sanità Bruno Bruins, di un uomo che recentemente è stato in Lombardia. Il paziente si trova ora in isolamento nella città di Tilburg
AUSTRIA – Tre casi di coronavirus confermati a Vienna. Si tratta di marito e moglie che sono rientrata da poco da una
vacanza in Italia del Nord. Anche i due figli della coppia manifestano sintomi, ma ancora non sono disponibili i risultati dei test effettuati sui due bambini. Un altro caso non collegato all’Italia.
