Viminale, controlli coronavirus: verificate 157.271 persone, denunciate 6.942, 239 negozianti

ROMA – La ministra Lamorgese, nonostante le buone intenzioni, ha praticamente dato il via al controllo massiccio delle Forze dell’ordine sul territorio, con sanzioni salate. Ed è strano però che non giungano notizie di sanzioni ai migranti che girano lo stesso per la città, non hanno protezioni e non hanno certo l’autodichiarazione in tasca. Ma sotto sotto forse c’è la consuetudine buonista delle sinistre di salvaguardare i migranti, liberi di circolare e di far circolare, eventualmente, il virus.
Oltre settemila persone denunciate in un giorno per aver violato le misure restrittive introdotte con i provvedimenti governativi per l’emergenza coronavirus. Secondo gli ultimi dati del Viminale, ancora in corso di consolidamento, sono state controllate complessivamente 157.271 persone, 6.942 delle quali denunciate per violazione delle misure e 276 per false dichiarazioni. Sono stati inoltre controllati 83.454 esercizi commerciali e denunciati 239 negozianti.
Sarebbe interessante che il Viminale istituisse un cruscotto coronavirus, tipo quello immigrazione, per far conoscere controlli e sanzioni giornaliere e le aree e le città in cui sono state comminate.
