Skip to main content

Firenze coronavirus: nonostante dietro front del governo nuove code disumane davanti al supermercato

FIRENZE – Niente di nuovo sotto il sole, che per fortuna continua a brillare in questi giorni da quarantena da Coronavirus. Il Governo prosegue nelle sue grida, facendo improvvidi annunci e poi rimangiandoseli, i sindacati difendono i lavoratori, che sono messi a rischio dal contatto con troppa gente, le persone sono sempre più disorientate e i supermercati sono presi nuovamente d’assalto, nonostante la smentita del governo giallorosso che, contraddicendo le voci che aveva fatto circolare lui stesso, o meglio alcune sue imprecisate fonti (ma non sarebbe il caso che queste misteriose fonti venissero alla luce e che la procura di Roma indagasse su questi annunci che creano quasi il panico?), ha poi disposto, con ordinanza del ministro della salute, che negozi alimentari e supermercati non avranno alcuna limitazione nel week-end. Venendo incontro alle richhieste del sindaco piddini di Milano Beppe Sala, e in parte respingendo le richieste del governatore leghista della Lombardia, Attilio Fontana.

Dunque stamani, uscito per gettare la spazzatura, ho visto una coda addirittura fino alla fine del primo tratto di via Luca Giordano.

Mentre un mio conoscente, al quale avevo indicato l’alternativa di via degli Artisti, mi ha inviato questa foto, solo quattro persone in coda.

Nonostante gli encomiabili sforzi del Comune di Firenze, che ha istituito un sito apposito per informare sui negozi aperti, la genta ancora non è ben consapevole.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo