Skip to main content

Coronavirus, Italia serrata: per Salvini e Meloni troppi giorni persi. Tajani: intervenga l’Esercito

Matteo Salvini

ROMA – «Finalmente, dopo troppi giorni persi, ci hanno ascoltato sulla chiusura delle fabbriche! Bene, ora andiamo avanti con le altre richieste: mascherine e protezioni per tutti, anno bianco di pace fiscale per imprese e lavoratori per tutto il 2020, sveglia all’Europa e riapertura del Parlamento. #Chiuderetutto cio’ che non e’ vitale e insieme #celafaremo». Lo ha scritto sui social Matteo Salvini, commentando l’ultima stretta del governo, annunciata in tarda serata dal premier Conte.

«Tutta l’Italia diventa zona rossa come chiedevamo da tempo. Ora far rispettare le regole, anche con l’impiego dell’Esercito ed impedire fuga verso il Sud anche degli operai che non andranno in fabbrica. Evitare pandemia nel Meridione. Non si perda tempo». Lo scrive su Twitter, Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia.

«La politica dei piccoli passi applicata alla pandemia Coronavirus. Ennesimo annuncio di Conte, ennesimo decreto in cui si chiude tutto, ma anche no. Tempo, risorse e credibilità persi solo per non dare ragione a chi, come Fratelli d’Italia, proponeva di chiudere tutto due settimane fa. E sono intollerabili i metodi di comunicazione da regime totalitario utilizzati dal governo per l’emergenza coronavirus: dichiarazioni trasmesse in orari improbabili, con continui ritardi e attraverso la pagina personale di Giuseppe Conte su Facebook, come se in Italia non esistessero le Istituzioni, la televisione di Stato e la stampa». Lo scrive Giorgia Meloni leader di Fdi su Facebook.

«Le decisioni del Governo si rispettano, sempre. Anche quella di stasera». Lo scrive il presidente di Italia Viva, Ettore Rosato, su twitter. «Chiediamo però -aggiunge- che la comunicazione istituzionale di Palazzo Chigi sia più rigorosa. Dirette Facebook a reti unificate, senza domande, hanno stancato. Questa è una drammatica epidemia, non il Grande Fratello».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo