Le cattive abitudini giallorosse dure a morire

Governo: Consiglio dei ministri alle 11,30, ma dal colabrodo governativo escono già anticipazioni a go go

di Paolo Padoin - - Cronaca, Economia, Politica

palazzo-chigi

Palazzo Chigi

ROMA – Il Consiglio dei ministri è convocato per le 11,30, ma sono già uscite anticipazioni dal colabrodo governativo. Ha iniziato ieri la Ministra Azzolina anticipando in Tv da Fabio Fazio, divenuto ormai una succursale della Gazzetta Ufficiale per il governo giallorosso, i provvedimenti in tema di scuola.

Adesso escono altre anticipazioni in materia economica e fiscale. Nuova proroga sui versamenti di tasse e contributi. La bozza del dl sul credito alle imprese atteso oggi in Cdm estenderebbe al 30 maggio la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi da parte delle imprese con ricavi o compensi non superiori a 50 milioni di euro nel periodo di imposta precedente a quello in corso che hanno subito una diminuzione dei ricavi o dei compensi di almeno il 33 per cento nel mese di marzo 2020 rispetto allo stesso mese del precedente periodo d’imposta e nel mese di aprile
2020 rispetto allo stesso mese del precedente periodo d’imposta.
I versamenti sospesi, senza applicazione di sanzioni ed interessi, andranno effettuati in un’unica soluzione entro il 30 giugno 2020 o mediante rateizzazione fino a un massimo di 5 rate mensili di pari importo a decorrere dal medesimo mese di giugno 2020.

Tag:, ,

Paolo Padoin

Paolo Padoin

già Prefetto di Firenze
Mail
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: