Skip to main content

Napoli: due rom domiciliati nel campo di Giugliano fermati per morte agente di polizia

NAPOLI – Un poliziotto e’ morto, la notte scorsa, a Napoli, mentre cercava di fermare alcuni rapinatori dopo un colpo in banca. La vittima e’ Pasquale Apicella, di 37 anni, agente scelto della polizia di Stato. Ferito lievemente il collega che si trovava con lui. Sono due stranieri domiciliati nel campo rom di Giugliano in Campania (Napoli) i due fermati dopo lo scontro con un’auto della Polizia nel quale ha perso la vita Pasquale Apicella, 37 anni, poliziotto del Commissariato Secondigliano. Entrambi i fermati, che poco prima avevano tentato una rapina in una filiale di banca in via Abate Minichini, sono stati portati in ospedale dove vengono sottoposti a cure per le ferite riportate nel violentissimo scontro avvenuto a Calata Capodichino. Un terzo uomo, presente nell’auto al momento dello scontro, è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato. Si attende (invano?) l’intervento della magistratura.

L’altro poliziotto presente nell’auto insieme all’agente Apicella è stato invece curato sul posto e per lui non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Espressioni di cordoglio del ministro Lamorgese e del Pd, che dovrebbero riflettere sul troppo lassismo di leggi e magistratura, che non proteggono i tutori dell’ordine, ma piuttosto i criminali.

 

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo