Fiorentina: positivi al coronavirus tre calciatori e tre componenti dello staff. Pezzella: «Io no»

FIRENZE – Nel giorno del compleanno di Beppe Iachini (compie oggi, 7 maggio, 56 anni) arriva una nuova mazzata sulla Fiorentina: tre calciatori e tre componenti dello staff sono risultati positivi al coronavirus. Lo ha annunciato il club viola con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale. Massimo riserbo, ovviamente per ragioni di privacy, sui nomi dei calciatori positivi come su quelli dei componenti dello staff. I calciatori srebbero tutti asintomatici. La Fiorentina diventa così la squadra più bersagliata dalla pandemia, visto che nelle scorse settimane erano risultati positivi anche i due attaccanti Dusan Vlahovic, Patrick Cutrone e il capitano German Pezzella.
A questo punto la ripresa degli allenamenti diventa complicata. E considerato che ieri anche un giocatore del Torino era stato dichiarato positivo al Covid-19, la situazione, per il calcio nazionale, diventa più complicata. «A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, 6 maggio, – recita il comunicato della società – ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo».
AGGIORNAMENTO DELLE 21,45
«Le notizie che circolano su di me sono false, per fortuna il test non è risultato positivo. Si prega di fare attenzione con queste cose». Lo ha scritto sul suo profilo Twitter il difensore viola German Pezzella, smentendo le indiscrezioni che lo vedrebbero nuovamente positivo al coronavirus. Come fatto sapere dal club gigliato, i tre nuovi calciatori risultati oggi, 7 maggio, positivi al Covid-19 non sono gli stesi che furono contagiati un mese fa, ovvero lo stesso Pezzella, Patrick Cutrone e Dusan Vlahovic.
