Skip to main content

Firenze: week end con sole e coronavirus, gente fuori, auto in coda,negozi riaperti (fotogallery)

FIRENZE – Molti quotidiani hanno rilevato, con foto, come i parchi fiorentini riaperti, in particolare quello delle Cascine, siano stati invasi dalla folla, molti senza mascherine, con difficoltà evidenti di mantenere le distanze prescritte.

Ma non solo nei parchi, noi abbiamo documentato la situazione nella zona Cure – Don Minzoni – Libertà.

PIAZZA CURE – Nella zona non ci sono parchi e quindi molti, soprattutto anziani e bambini,  si accalcano nella nuova Piazza delle Cure, negli spazi che il sabato pomeriggio sono lasciati liberi dal mercato.

 

TRAFFICO – Sabato 9 ore 17,30, situazione micidiale fra cavalcavia delle Cure e Viale Don Minzoni, causa chiusura improvvisa via Lungo il Mugnone. il semaforo di via Masaccio ha completato l’opera. Non commentiamo, le foto parlano da sole.

NEGOZI – Hanno riaperto una buona parte dei negozi. Folla davanti al bar, che vende per asporto, tutti con mascherina, salvo due, a debita distanza, fumatori accaniti con la sigaretta in bocca, un vu’ cumprà, riapparso per l’occasione. Davanti ad altro negozio, coda corta ma l’onnipresente vu cumprà sorveglia.

 

AUTOBUS – Alle fermate le avvertenze per i viaggiatori. Ne vedo due muniti di guanti e mascherine che sono in attesa in Piazza Savonarola. Passa un 17 con la scritta completo, a bordo forse una comitiva, mi sfugge e non riesco a fotografarlo. Il 7 invece, pure diretto alla stazione, semivuoto.

 

CANTIERI – Hanno ripreso i lavori nei cantieri edili, con tutti gli accorgimenti e le avvertenze prescritte per la salute dei lavoratori.

 

Insomma la città piano piano riparte.

 

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo