Scuola: Azzolina, 1,5 miliardo in più e concorsi per assunzione 16.000 precari

ROMA – L’irrefrenabile Azzolina spara un altro annuncio su twitter: «in arrivo maggiori risorse per la #scuola: nel Decreto Rilancio quasi 1 miliardo e mezzo per ripartire. E una buona notizia per i docenti precari: 16mila posti in più per le assunzioni attraverso i concorsi».
Si compiace il M5S: «Il grande lavoro del MoVimento 5 Stelle edella ministra Azzolina sul fronte della scuola ha dato i suoifrutti. Nel decreto rilancio sono previste risorse per 1.5miliardi e 16.000 posti in piu’ per il ruolo di docente: 8.000attraverso il concorso ordinario e altrettanti attraverso quellostraordinario. Un risultato enorme che rappresenta una risposta importantissima all’intera comunita’ scolastica».
Mentre Stefano Mugnai e Erica Mazzetti (FI) criticano la gestione degli esami da parte della ministra: «E’ ormai ufficiale il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è in totale confusione! Non ne azzecca mai una. Dopo il caos sulla gestione delle classi alterne e quello sull’esame di Maturità ora il pasticcio nato dalla gestione del prossimo imminente esame di terza media, primo vero esame per ogni giovane studente. Sabato infatti erano arrivate determinate notizie e direttive sulla conclusione dei tre anni della scuola media, oggi invece tutt’altre! Non c’è il minimo rispetto degli studenti e neppure di chi ha lavorato con tanto impegno per cercare di applicare la DAD (didattica a distanza) in maniera decorosa e rispondente, anche se in piccola parte, ai bisogni e alla formazione dei ragazzi».
