Nomine e movimenti di prefetti nel Consiglio dei ministri del 13 maggio

ROMA – Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Luciana Lamorgese, ha deciso un limitato, ma significativo movimento di prefetti con il quale è stato disposto, tra gli altri, che l’attuale prefetto di Parma Giuseppe Forlani sia destinato a guidare la prefettura di Palermo.
Elisabetta Belgiorno è il nuovo capo del dipartimento per l’amministrazione generale e per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie del ministero dell’Interno. Il prefetto Belgiorno ha al suo attivo una vasta esperienza nell’amministrazione dell’Interno, dove ha già ricoperto gli incarichi di Capo dell’Ufficio Affari legislativi e Relazioni internazionali, Commissario straordinario del governo per il coordinamento delle iniziative di contrasto al racket e all’usura e, da ultimo, capo del dipartimento per gli Affari interni e territoriali.
Gli altri spostamenti e nomine:
dott. Antonio Lucio GARUFI da Prefetto di La Spezia, assume le funzioni di Prefetto di Parma;
dott.ssa Maria Luisa INVERSINI nominata prefetto, assume le funzioni di Prefetto di La Spezia;
dott. Angelo de PRISCO nominato prefetto, assume le funzioni di Prefetto di Teramo.
Permettetemi di esprimere le più vive felicitazioni a questi colleghi, ma in particolare a Betty Belgiorno, Giuseppe Forlani e Lucio Garufi, già viceprefetto vicario di Firenze, ai quali mi legano sentimenti di amicizia per i lunghi anni nei quali abbiamo lavorato insieme.
