Skip to main content

Migranti: ne arrivano più di 300 a Lampedusa e il governo li manda in 3 regioni, anche in Toscana

ANSA

LAMPEDUSA – Non si arrestano gli sbarchi a Lampedusa. Anche questa notte se ne sono registrati piu’ di una decina e complessivamente sono 314 i tunisini arrivati nell’isola. Le richieste di Lamorgese lontane dal trovare accoglimento. Situazione quindi sempre piu’ delicata presso l’hotspot di Lampedusa che potrebbe ospitare un centinaio di migranti, diventati piu’ di 1.100. Sono già state avviate  le operazioni di trasferimento presso i centri delle altre regioni, in particolare Molise, Toscana e Piemonte.

Può darsi che ci mandino una parte di quelli sbarcati da poco e che sono stati immirtalati con pance abbondanti (non scappano certo dalla fame), gioielli, cappelli e barboncino al seguito. Uno schiaffo per gli italiani che faticano ad arrivare a fine mese. E speriamo che per tutti ci sia il controllo Covid-19, ma se preparano un immediato trasferimento  vuol dire che non saranno soggetti a quarantena.

Già in Toscana abbiamo problemi, continuano contagi e morti, c’è un focolaio nel Mugello, e adesso arrivano migranti potenziali portatori di positivtà e contagi. Forse è un sistema escogitato da Conmte per prorogare i suoi pioeni poteri, travestiti da inesistente stato d’emerganza.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo