Skip to main content

Raffica di nomine approvate dal Consiglio dei ministri. Nuovi presidenti Anac e Agcom

Palazzo Chigi (Foto ANSA)

ROMA – La spartizione delle poltrone e degli incarichi da parte del Governo giallorosso continua, non si tralascia alcun settore. Anche per questo la coalizione va avanti, pur in mezzo a liti e contrasti sotto lo sguardo benevolo del Colle.

Il Consiglio dei ministri è stato sentito in merito alla proposta di nomina di Giuseppe De Cristofaro a Sottosegretario di Stato per l’università e la ricerca, con contestuale cessazione dalla carica di Sottosegretario di Stato per l’istruzione. La nomina verrà quindi sottoposta al Presidente della Repubblica. E’ quanto si apprende dal comunicato diramato da palazzo Chigi con le decisioni assunte dal Consiglio dei ministri riunitosi ieri sera sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte, c he ha deliberato una raffica di nomine.

ANAC – Su proposta del ministro per la pubblica amministrazione Fabiana Dadone, il Consiglio dei ministri ha deliberato l’avvio della procedura per la nomina di Giuseppe Busia a presidente dell’Autorita’ nazionale anticorruzione (Anac), nonche’ di Laura Valli, Luca Forteleoni, Paolo Giacomazzo e Consuelo del Balzo a componenti dell’Autorità.

AGCOM – Su proposta del presidente Giuseppe Conte,d’intesa con il ministro per lo sviluppo economico StefanoPatuanelli, il Consiglio dei ministri ha deliberato l’avvio della procedura per la nomina di Giacomo Lasorella a presidente dell’Autorita’ per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom).

Tra gli altri, il Consiglio dei ministri ha deliberato: su proposta del Presidente Giuseppe Conte, visto il parere favorevole del Consiglio degli Avvocati e Procuratori dello Stato, il conferimento per quattro anni dell’incarico di vice Avvocato generale dello Stato a Ruggero Di Martino; su proposta del Presidente Giuseppe Conte, visti i pareri favorevoli espressi dal Consiglio di Presidenza della Corte dei conti, la nomina a Consiglieri della stessa Corte dei prefetti dottoressa Patrizia Impresa e Gerarda Pantalone.

consiglio dei ministri, giallorosso, nomine


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741