Skip to main content

Coronavirus: test a Fiumicino per chi rientra da Croazia, Malta, Spagna, Grecia

L’aeroporto di Fiumicino

ROMA – Si sono messi in coda, rispettosamente, ad aspettare il proprio turno, all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino (che il 20 agosto compirà 60 anni), coloro che sono rientrati da Croazia, Grecia, Malta e Spagna, per sottoporsi al test molecolare Covid-19.  Quasi nessuna protesta per rispettare l’ordinanza del ministro per la salute, Roberto Speranza.

Una signora di ritorno dalla Grecia ha dichiarato:  «Sono grande abbastanza, nel senso che non ho fatto vita mondana. Ho fatto solamente mare. Dove sono stata io, era un’isola molto piccola. Lì erano comunque osservate le regole anti Covid. Nel mio albergo la colazione non era  a buffet ma veniva servita al tavolo. Fuori le mascherine venivano indossate in tutti i luoghi pubblici, in tutti i negozi, dentro le chiese. Non veniva messa soltanto quando si stava in spiaggia.  Di giovanissimi ce  ne erano poi davvero pochi. C’erano più che altro  famiglie. Per quanto mi riguarda, non sono preoccupata. Sintomatologie non  ne ho. Del resto, ho fatto il massimo per stare attenta».
Quindi la testimonianza di un ragazzo di Firenze di ritorno da Ibiza: «La situazione a Ibiza è tranquilla: locali tutti chiusi già  alle due di notte. Riposo tranquillo. Le regole venivano rispettate da tutti anche perché laggiù sono molto severi: mascherine obbligatorie,
 altrimenti multe salate».

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo