Il Firenze Post nelle aule universitarie. Lezione del dottor Prucher a Imola. Si è parlato di guida sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti

IMOLA – Si è parlato della nostra testata e dei nostri articoli nelle aule universitarie in Emilia Romagna. Il dottor Daniele Prucher, chimico e tossicologo forense, è stato chiamato nei giorni scorsi a tenere una lezione ai frequentatori del master di secondo livello in analisi chimiche e chimico-tossicologiche forensi a Imola, sede staccata dell’università di Bologna. Il dottor Prucher ha pubblicato numerosi articoli per il nostro giornale.
Erano presenti giovani laureati con laurea magistrale in biotecnologie agrarie, industriali, mediche veterinarie e farmaceutiche, in scienze chimiche e in C.T. F. provenienti non solo dall’Emilia-Romagna ma da tutt’Italia.
Il Corso, in atto da oltre un lustro e diretto dalla professoressa Laura Mercolini, si propone di formare una figura di alta professionalità e specializzazione: un esperto in chimica forense con spiccata attitudine per le analisi di laboratorio a supporto delle indagini e dell’attività della magistratura, o di consulenza per le parti.
Affrontando il tema della guida sotto l’effetto di alcol e di sostanze stupefacenti – articoli 186 e 187 del codice della strada – il dottor Prucher ha illustrato agli studenti tematiche e problematiche affrontate nel tempo anche dal nostro giornale, che è stato mostrato nell’aula della conferenza, come si vede dalla foto.
Ringraziamo il dr. Prucher e attendiamo altri suoi interessanti articoli da pubblicare sulla nostra testata.
