Skip to main content

Ciclismo, Tirreno Adriatico: a Loreto primo Van der Poel, Yates sempre maglia azzurra

LORETO – Mathieu van der Poel (Alpecin – Fenix) havinto la settima tappa della Tirreno-Adriatico, 181 km conpartenza da Pieve Torina e arrivo a Loreto. Sul traguardo ha preceduto Ruben Guerreiro (EF Pro Cycling) e Matteo Fabbro (Bora -Hansgrohe). Simon Yates (Mitchelton – Scott) ha mantenuto la maglia Azzurra di leader della classifica generale alla vigilia della cronomentro finale di San Benedetto del Tronto.

E’ statauna tappa incredibile, molto piu’ dura di quello che mi aspettassi- ha dichiarato il vincitore di tappa Mathieu van der Poel, subito dopo l’arrivo -. «La squadra ha fatto un gran lavoro anche per farmi entrare nella fuga. Sapevo di dover recuperare sull’ultimo strappo prima dell’arrivo con Fabbro che era davanti a me e quando l’ho passato ho capito che avrei vinto. Sono felicissimo per questa vittoria che ho cercato dall’inizio della Tirreno-Adriatico».

«E’ stata una tappa difficile, la squadra ha fatto un ottimo lavoro controllando la corsa – le parole della maglia Azzurra Simon Yates -. La Tirreno-Adriatico sara’ decisa dalla cronometro di domani. I miei principali contendenti sono Thomas e Majka, penso che entrambi siano molto forti nelle prove contro il tempo»


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo