Skip to main content

Tour de France: trionfo di Pogacar sugli Champs Elisées, ultima vittoria a Bennet, in volata

PARIGI – Alla sua prima partecipazione lo sloveno Tadej Pogacar ha trionfato al tour de France, ed è il più giovane (non ancora 22 anni) vincitore della Grand Boucle. Ha superato nell’ultima tappa a cronometro il connazionale Roglic, che teneva la maglia gialla da due settimane, scalzandolo con una gara contro il tempo entusiasmante.

Sam Bennett si e’ aggiudicato la ventunesima e ultima tappa del Tour de France 2020, la passerella conclusiva di 122 chilometri che da Mantes-la-Jolie ha condotto i corridori fino agli Champs-Elysées di Parigi, bissando il successo in questa edizione numero 107 della Grande Boucle e legittimando la conquista della maglia verde riservata al leader della classifica a punti. La frazione si e’ chiusa come da previsioni con un arrivo in volata nella capitale transalpina e a vincere lo sprint e’ il corridore irlandese della Deceuninck-QuickStep, capace di regolare Mads Pedersen e Peter Sagan nell’arrivo a ranghi compatti riservato alle ruote veloci posto al termine del circuito cittadino ripetuto otto volte dal gruppo.

Nessun problema per lamaglia gialla Tadej Pogacar (UAE-Emirates), che ha regolarmentetagliato la linea del traguardo e sale sul gradino piu’ alto di un podio che comprende l’altro sloveno Primoz Roglic e Richie Porte


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo