Firenze: picchia la compagna e non vuol far entrare in casa i soccorsi. Arrestato

FIRENZE – E’ stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi, per aver picchiato la sua compagna di 36 anni, che ha riportato 25 giorni di prognosi per ferite al volto. Il protagonista, finito in carcere, ha 25 anni. L’episodio si è verificato ieri, mercoledì 25 novembre. La notizia è riportata oggi dal Corriere Fiorentino. A dare l’allarme il datore di lavoro della donna che non ha visto la dipendente presentarsi al lavoro. L’ha chiamata al cellulare senza ricevere risposta. Così ha avvertito i vigili del fuoco che sono andati nella zona di Campo di Marte, verso l’abitazione della donna. Sul posto sono arrivati anche soccorritori del 118 i quali, dal momento che il 25enne non voleva farli entrare in casa, hanno chiamato il 113.
Gli agenti, arrivati sul posto, hanno convinto il 25enne ad aprire la porta. Appena entrati in casa, i poliziotti hanno notato che la donna aveva evidenti segni di violenza sul volto. In base al racconto della vittima, il compagno l’avrebbe aggredita dopo aver controllato il suo cellulare. Sempre secondo quanto ricostruito dalla polizia, nel
febbraio del 2020 la donna era dovuta ricorrere alle cure dei medici dopo essere stata picchiata dal 25enne, riportando anche la frattura di una costola. Nel gennaio scorso, inoltre, la vittima aveva chiesto l’intervento dei soccorsi dopo essere stata schiaffeggiata.
