Biden si vaccina e comincia a cooptare personaggi che sono stati importanti per la sua elezione

NEW YORK – Biden comincia a pagare i numerosi «debiti di riconoscenza» contratti in occasione della sua elezione e intende cooptare Bloomberg nella sua amministrazione. Diana Taylor, la partner di Michael Bloomberg, potrebbe entrare a far parte dell’amministrazione di Joe Biden. Lo riportano i media americani citando alcune fonti, secondo le quali si sta studiando quale incarico potrebbe ricoprire.
A Joe Biden sarà somministrata la prima dose di vaccino contro il Covid la prossima settimana. Lo riporta Cnn citando alcune fonti, secondo le quali non è escluso che l’iniezione al presidente eletto sarà pubblica nel tentativo di convincere gli americani sulla sicurezza del vaccino.
Intanto si moltiplicano gli appetiti sui posti da ricoprire e qualcuno sostiene che il partito democratico ha bisogno di una nuova leadership: è tempo che la speaker della Camera Nancy Pelosi e il leader dei democratici in Senato Chuck Schumer facciano un passo indietro e lascino. Lo afferma la deputata star dei democratici, Alexandria Ocasio-Cortez, ammettendo comunque che al momento il partito non ha alcun piano su come riempire il vuoto che lascerebbero.
Secondo Ocasio-Cortez non ci sono alternative per la leadership di Camera e Senato perché gli attuali leader hanno trascorso anni a concentrare il potere nelle loro mani senza allevare la prossima generazione di leader.
