Skip to main content

Vaccino Pfizer: 450mila dosi nuove destinate all’Italia. Arriveranno martedì 29 dicembre

BRUXELLES – E’ previsto entro martedì 29 dicembre l’arrivo, in Italia, del secondo carico delle 450mila dosi del vaccino Pfizer in partenza in queste ore dal Belgio. A quanto si apprende non si esclude che, anche a seconda delle difficoltà di raggiungimento dei vari territori e delle attuali condizioni meteorologiche, in alcune regioni le dosi possano arrivare dopodomani, mercoledì 30 dicembre.

La Pfizer, che consegnerà con i propri mezzi i vaccini in 300 punti sparsi sul territorio avrebbe garantito, secondo quanto si apprende, che per l’Italia non c’è alcun ritardo e il piano di consegna andrà avanti come previsto. L’arrivo delle 350 mila dosi di vaccini, atteso per oggi, 28 dicembre, è slittato in Spagna e la consegna avverrà domani.

Intanto, il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha spiegato che in Germania aumenteranno i centri di produzione del vaccino Biontech-Pfizer. «Stiamo lavorando insieme alla Biontech-Pfizer, affinché ci possano essere degli ulteriori centri di produzione del vaccino a Marburgo e in Assia», ha affermato alla ZDF. Biontech ha acquisito il centro di produzione di Marburgo della Novartis. E, stando all’impresa tedesca, serviranno solo piccoli adeguamenti, per partire con la produzione del vaccino anticovid.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo