Skip to main content

Open Arms arriva a Porto Empedocle con i suoi 265 migranti. Malta ha rifiutato l’approdo

ROMA – Tutto come previsto, lo scenario si ripete puntualmente. Open Arms con i suoi 265 presunti naufraghi, veri clandestini, dopo aver ricevuto il rifiuto di Malta, porto più vicino, ha avuto il permesso di attraccare a Porto Empedocle con il suo carico di persone che costituiscono un pericolo per la salute e la sicurezza degli italiani.

E’ adesso in viaggio verso Porto Empedocle (Agrigento) la nave Open Arms con a bordo 265 persone soccorse nei giorni scorsi in mare dalla Ong spagnola. In un primo sbarco sono state tratte in salvo 169 persone e in un secondo altre 96.  «Il tempo è peggiorato, piove e fa freddo. Dopo il rifiuto di Malta, l’Italia assegna Porto Empedocle come porto di sbarco. Siamo felici per le persone a bordo, un pensiero va a chi questa notte affronterà il temporale su una barca alla deriva», scrive Open Arms su Twitter. L’emergenza accettata dunque da Conte e compagni è la pioggia e il freddo, condizioni alle quali sono sottoposti gli italiani, pensiamo all’emergenza neve in molte regioni. Ma per i clandestini questa è una ragione d’ingresso in Italia.

AGGIORNAMENTO: Ecco la posizione in cui si trovava alle ore 11 circa la nave Ong, ripresa dal sito vesselfinder.com. All’imbocco di Porto Empedocle……


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo