In aiuto alla Protezione civile

Autostrade in soccorso della Toscana innevata: trattori e frese in Garfagnana (foto e video)

FIRENZE – La Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia ha messo a disposizione uomini e mezzi per supportare la Protezione Civile e la Regione nella gestione dell’emergenza neve in Toscana, in particolare nella zona della Garfagnana. Sono operativi da ieri infatti due trattori con fresa frontale e due vomeri coordinati da una squadra di viabili della società nelle operazioni guidate dalla Protezione Civile e dagli altri Enti territoriali per ripristinare i collegamenti con le frazioni montane rimaste isolate per via delle abbondanti nevicate e le strade di collegamento ad attività commerciali e alberghiere.

I mezzi hanno operato ieri a Fornovolasco (strada provinciale per Vergemoli) ed oggi a Vagli di Sotto (strada per località Roggio). Sono invece ancora in corso interventi sulla strada Vagli – Minucciano e su altre strade comunali della stessa zona.

La Direzione di Tronco di Firenze di Aspi ha confermato la propria disponibilità alla Protezione Civile e agli enti territoriali per proseguire le attività di sgombero del manto stradale anche nei prossimi giorni, qualora le condizioni meteo lo rendessero necessario.

Autostrade per l'Italia, garfagnana, neve


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080