Skip to main content

Usa: arriva Biden, i migranti marciano verso l’America. 4.500 in arrivo dall’Honduras

(Photo by Orlando SIERRA / AFP)

NEW YORK – Così come è accaduto in Italia dopo la caduta di Salvini e l’arrivo al potere del più accogliente governo giallorosso di Conte-Lamorgese, anche negli Stati Uniti i migranti festeggiano l’arrivo di Biden al posto di Trump preparandosi a una nuova invasione del territorio americano. Pensando che l’accoppiata Biden-Kamala sia come quella nostrana, braccia aperte a clandestini e irregolari di ogni tipo e nazionalità.

Almeno 4.500 migranti partiti dall’Honduras alla volta degli Stati Uniti sono riusciti ad attraversare la frontiera del Guatemala. Gli agenti di frontiera non hanno opposto resistenza, vista la presenza di numerose famiglie con bambini.
Lo ha riferito un funzionario di polizia guatemalteco nella città di confine di El Florido. Le autorità messicane hanno dichiarato giovedì che 500 agenti dell’immigrazione sarebbero stati dispiegati al confine con il Guatemala in previsione dell’arrivo della carovana. Molti di questi migranti credono che il presidente Joe Biden, che si insedia mercoledì, allenterà la politica migratoria degli Stati Uniti, ma Washington li ha avvertiti di non contare su una accoglienza a braccia aperte. Non tutti i Paesi si chiamano Italia e hanno un Vaticano al loro interno.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo