Cardinal Betori consegna a Nardella messaggio Papa per la giornata della pace
FIRENZE – «La cultura della cura e della coesione per vincere lo scontro e l’individualismo. È davvero bello che Papa Francesco quest’anno abbia scelto come tema del suo messaggio di pace il prendersi cura dell’altro. Perché senza la capacità di guardare l’altro, di ascoltarlo, di mettersi al suo pari non esistono le relazioni e senza queste non c’è la pace».
È quanto ha detto il sindaco Dario Nardella, accogliendo oggi a Palazzo Vecchio l’arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori per la tradizionale consegna del messaggio papale per la Giornata mondiale della pace al sindaco. Un incontro che quest’anno, per le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, ha visto la partecipazione soltanto di una ristretta delegazione di amministratori formata dall’assessore al dialogo con le confessioni religiose Alessandro Martini, dal presidente del Consiglio comunale Luca Milani, dai vicepresidenti Maria Federico Giuliani ed Emanuele Cocollini e dalla presidente della commissione Pace Donata Bianchi.
Il sindaco ha ringraziato il cardinale per il supporto, la sua collaborazione, la sua attenzione nei confronti dei cittadini molto importante in questo momento difficile.