Skip to main content

Migranti: Ocean Viking ne «salva» 106 presso la Libia, e li porterà in Italia

ROMA – «Ocean Viking ha salvato 106 bambini, donne e uomini da un gommone strapieno in pericolo in acque internazionali, a 34 miglia nautiche dalla Libia. Una persona ha perso conoscenza, è stata portata sulla nave e si sta riprendendo. Diversi naufraghi erano in stato di forte disagio emotivo». Lo fa sapere, attraverso un tweet, l’ong Sos Mediterranée.

Adesso comincerà la solita trafila. La Ong chiederà l’intervento delle Autorità, in particolare Malta e Italia. Malta rifiuterà e quindi l’Ocean Viking punterà dritta la prua verso la Sicilia per costringere il governo italiano ad accogliere anche questi altri migranti, con l’accondiscendenza della magistratura siciliana.

Questa è la posizione attuale della nave «umanitaria». Come si vede i porti sicuri più vicini sono Malta e la Tunisia, ma sicuramente i migranti verranno traghettati in Sicilia, anche se destinazione più lontana. E in questo caso nessun magistrato siciliano perseguirà la Ong per sequestro di persona, questo tocca solo a Salvini.


KULANKA

redazione@firenzepost.it

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo