Decreto sostegni: carovana di ristoratori e autonomi bloccata su autostrada A1
AREZZO – Un folto gruppo di ristoratori e autonomi (Partite Iva), in tutto 54 persone, è stato bloccato dalla polizia stradale sull’autostrada A1 e fatto uscire al casello di Arezzo. Il gruppo, diretto a Roma per una manifestazione contro il decreto ristori, segnatamente contro le chiusure e gli inadeguati ristori, è stato bloccato intorno alle 14 di oggi, 29 marzo.
La carovana, proveniente da Firenze, viaggiava a passo d’uomo e, secondo le forze dell’ordine, stava creando difficoltà per il traffico nel tratto autostradale tra il capoluogo toscano e Arezzo. Al casello il gruppo è stato controllato anche dalla Digos, che ha preso le generalità.
AGGIORNAMENTO DELLE 18,20
Altre due persone che avrebbero dovuto prendere parte alla carovana sono state fermate dalla polizia all’altezza del casello di Firenze Impruneta, dove il gruppo si era dato appuntamento per poi partire in direzione Roma. Per entrambe è scattata una multa da 400 euro per violazione delle norme anti Covid, per essersi spostate dal comune di residenza senza un valido motivo.
