Skip to main content

Fiorentina: Giani, Nardella e Pessina al Viola Park. Ma sul Franchi resta il gelo (Foto)

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, riceve la delegazione istituzionale nel cantiere del Viola Park a Bagno a Ripoli (Foto Violachannel)

BAGNO A RIPOLI – Visita istituzionale, stamani 4 maggio 2021, al futuro centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park, da parte di una delegazione di cui facevano parte, fra gli altri, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, e anche il sovrintendente ai beni culturali, Andrea Pessina, colui che ha vinto la battaglia contro la demolizione del Franmchi, che ora sarà ristrutturato con i soldi del Recovery.

Il presidente Rocco Commisso e il gruppo istituzionale. Sullo sfondo il cantiere (Foto Violachannel)

Presente, naturalmente, Francesco Casini, sindaco di Bagno a Ripoli. Mentre per la Fiorentina ha fatto gli onori di casa il presidente, Rocco Commisso. Si è parlato del Franchi? Naturalmente sì, anche se in maniera informale. Le posizioni, a quanto pare sarebbero rimaste le stesse: la Fiorentina non ha rinunciato all’idea di costruire un nuovo impianto a Campi. Bisenzio. Nardella ha cercato di stemperare, parlando di clima positivo, ma ha dovuto ammettere che l’ragomento Franchi è stato trattato appena con un paio di battute. Lo stesso sindaco ha detto che ne riparlerà a tempo debito con Commisso. Ma quando?

Per tutti un giro nell’area dove sono da inizio febbraio scorso cominciati i lavori che porteranno alla realizzazione dei campi sportivi e delle strutture che, se tutto procederà senza interruzioni, da fine estate 2022 saranno utilizzate da tutte le squadre maschili e femminili della Fiorentina, compreso quelle del settore giovanile viola. Il centro sportivo viola che sta nascendo «è molto bello, ne ho ricavato un’impressione molto positiva», ha dichiarato uscendo dal luogo dei cantieri del Viola Park il presidente Giani.

Fiorentina, giani, nardella, Pessina, Rocco Commiso, Stadio Franchi, Viola Park


Ernesto Giusti


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741