Skip to main content

Coppia rientrata dall’India: Simonetta e la bambina a casa positive. Enzo sempre in ospedale

Enzo Galli con la moglie Simonetta e la figlia adottiva Mariam

FIRENZE – Simonetta Filippini, la donna rientrata dall’India insieme al marito, Enzo Galli, e alla figlia adottiva, dopo non poche peripezie, è uscita dall’ospedale. E fa sapere: «Siamo tornate a casa, io sto molto meglio. Sia io che mia figlia siamo ancora tutte e due positive al Covid, ma siamo in via di guarigione, mio marito invece non sta affatto bene, sta peggiorando».

E’ invece sempre ricoverato a Careggi il marito, Enzo Galli: le sue condizioni sono tuttora gravi. La coppia di Campi Bisenzio (FIRENZE) è rimasta bloccata circa una settimana a New Delhi in piena emergenza Covid perché la donna era risultata positiva al tampone di controllo prima della partenza. Dopo il rientro in Italia anche il marito e la figlia sono risultati positivi al Covid.

«Mia figlia è risultata positiva al Meyer – aggiunge Simonetta – ma è sempre stata asintomatica. Sta bene, con lei il personale del Meyer è stato meraviglioso. Mio marito non va affatto bene, a Careggi gli stanno facendo la terapia cortisonica, ma ha solo mezzo polmone funzionante, le condizioni cliniche sono complicate. E’ arrivato a Careggi in blocco respiratorio e ora sta peggiorando. Sto chiedendo all’ospedale di sottoporlo alla terapia con plasma iperimmune, stiamo cercando tutte le vie. Per fortuna siamo tornati in Italia giusto in tempo e per questo ringrazio l’avvocato e tutti gli amici».


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo