Skip to main content

Fiorentina: «Non è stato il peggior piazzamento». Ma 40 punti sono il minimo post fallimento

Rocco Commisso

FIRENZE – «I 40 punti ottenuti rappresentano sicuramente un risultato lontano dalle aspettative che tutti avevamo pronosticato a inizio campionato, anche se per chiarezza e verita’ il tredicesimo posto non rappresenta come erroneamente riportato da alcuni media, il peggiore risultato nella storia della FIORENTINA dal fallimento a oggi (dimenticandosi del 2004/05 -16°posto e del 2018/19 -16°posto come indicano la Lega Serie A e le classifiche ufficiali)».

Lo scrive la Fiorentina sul sui sito, per replicare a chi, giustamente, ha parlato, di peggior risultato dopo il ritorno in serie A post fallimento. La posizione in classifica, in effetti, è stata anche peggiore, ma 40 punti rappresentano effettivamente la quota più bassa. La Fiorentina, in ogni caso, coglie l’occasione per ringraziare sia Iachini che Prandelli e i loro rispettivi staff, tutti i calciatori della rosa, quelli che rimarranno e coloro che seguiranno altre strade e «il personale della societa’ che, in questo campionato molto complicato per i colori viola, hanno dato il loro supporto per chiudere e superare questa difficile stagione».

Il bilancio, come detto, e’ negativo e resta «il dispiacere di non essere stati in grado di dare ai nostri tifosi le soddisfazioni che meritano e che insieme desideriamo e speriamo si possano realizzare a partire dalla prossima stagione».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo