Incendio nel Centro commerciale di Ponte a Greve. Momenti di paura. Evacuati clienti e personale

FIRENZE – L’incendio del tetto, sul quale a quanto pare stavano lavorando due operai, ha provocato l’evacuazione della Coop e del Centro commerciale di Ponte a Greve, fra Firenze e Scandicci. Momenti di paura prima dell’intervento dei vigili del fuoco.
In base alle prime informazioni, l’evacuazione è scattata per un incendio scoppiato sul tetto della struttura, dove sono in corso dei lavori. Ad andare a fuoco sarebbe stato del catrame e dal tetto si è alzata una colonna di fumo visibile a distanza. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Clienti e personale del centro commerciale sono stati fatti evacuare. Sono stati fatti intervenire anche rinforzi dei vigili del fuoco da Prato e Pistoia.
AGGIORNAMENTO DELLE 16,30

Sarebbe scaturito durante i lavori per l’impermeabilizzazione del tetto, l’incendio che questo pomeriggio ha reso necessaria l’evacuazione del centro commerciale di Ponte a Greve, alla perfieria di Firenze. Lo rende noto Unicoop Firenze. Le fiamme, viene precisato in una nota, non hanno interessato il punto vendita, che è comunque stato evacuato in via precauzionale. L’incendio è stato messo sotto controllo grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Firenze, Prato e Pistoia.
