Skip to main content

Verona: due bambini di 7 anni morti precipitando dal tetto di una ghiacciaia

La ghiacciaia dell tragedia: due bambini sono morti e altri due feriti 

VERONA – Due bambini di 7 anni sono morti a Verona dopo essere precipitati dal gtetto di una vecchia ghiacciaia in disuso. Altri due bambini, di 6 e 7 anni che giocavano con loro, sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. I quattro piccoli sono stati travolti dai mattoni e dalle lastre di pietra della ghiacciaia attigua a una malga.

La ghiacciaia è una particolare buca scavata nel terreno, una sorta di frigorifero naturale che un tempo veniva riempita in inverno di neve e utilizzata in estate per mantenere i cibi al fresco. Si trova sotto il terreno e solitamente è ricoperta di sassi, lastre di pietra o mattoni.

I quattro bimbi si sono arrampicati sul tetto senza rendersi conto che la volta del manufatto era instabile. Improvvisamente il tetto ha ceduto di schianto facendo precipitare i piccoli da un’altezza di tre metri. Sopra di loro si è creato un ‘muro’ di pietre. Per due di loro non c’è stato più nulla da fare mentre altri due piccoli di 6 e 7 anni sono stati soccorsi e sono stati trasportati all’ospedale Borgo Trento in condizioni giudicate non preoccupanti.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo