Skip to main content

Prato: marocchino irregolare pluripregiudicato arrestato per resistenza e inosservanza alle norme sull’immigrazione

PRATO – Ancora violenze contro le Forze dell’ordine da parte di un  migrante irregolare e pluripregiudicato, lasciato libero dalla clemente giustizia italiana. Agenti della Polizia di Prato, in servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che si trovava nei pressi di p.za Europa e che, alla vista della pattuglia, con fare sospetto, cercando di eludere il controllo, si allontanava, inforcando la propria bicicletta. Raggiunto, ha ingaggiato una lotta con l’operatore di Polizia, cercando di scagliargli contro la propria bicicletta e colpendolo con calci e pugni. La resistenza dell’uomo è risultata vana, infatti, grazie anche all’ausilio di altre pattuglie giunte sul posto, e, finalmente ammanettato, è stato condotto in Questura, dove ha fornito indicazioni false in merito alla propria identità.

Le impronte hanno fornito l’identificazione certa del soggetto: un marocchino di trentaquattro anni, irregolare,
pluripregiudicato e già condannato per diversi reati contro il patrimonio e per questo destinatario della misura cautelare di Divieto di Dimora a Prato, emesso dal Tribunale, motivo per cui cercava di sottrarsi con tanta insistenza al controllo.
L’uomo è stato arrestato per la resistenza effettuata, denunciato per l’inottemperanza alla misura in corso, per le false dichiarazioni sulla propria identità personale nonché per l’inosservanza alle norme sull’immigrazione.

 


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo