Skip to main content

Vaccini e green pass: dall’America nuova bomba, da organi ufficiali. Il lasciapassare sembra inutile

Fiaccolata del comitato ‘Libera scelta’ per il No al green pass obbligatorio in piazza Scala a Milano, 28 luglio 2021. ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

ROMA – Dall’America una nuova autorevole smentita alle esagerazioni del governo italiano e dell’Europa quasi intera in tema di green pass. I Cdc, organi ufficiali del governo americano, equivalenti al nostro Cts, cambiano bruscamente parere e dunque, dopo aver consigliato di allentare le restrizioni per i vaccinati, l’America fa dietro front e torna a imporre l’uso della mascherina anche a chi ha completato il ciclo vaccinale.

La diffusione delle varianti, l’aumento dei contagi e la preoccupazione per una nuova ondata ha spinto i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) statunitensi a correre ai ripari, rivedendo le linee guida relative all’uso della mascherina, sia nei luoghi chiusi che all’aperto, tanto per i vaccinati che per i non vaccinati, considerati sullo stesso piano. Bella smentita, anche questa, ufficiale, alle indicazioni di Von der Leyen, Draghi e altri governanti europei.

Sulla base anche della previsione di queste nuove direttive dei Cdc, in contrasto netto con le precedenti, il noto giornalista americano Ken Dilanian (della National Broadcasting Company, meglio nota come NBC) scrive su twitter: «Nuovi dati suggeriscono che gli individui completamente vaccinati non stanno solo contraendo il COVID, ma potrebbero trasportare livelli di virus più elevati di quanto precedentemente previsto, facilitando la diffusione, riferiscono i miei colleghi di NBC News. Oggi sono attese nuove linee guida per il mascheramento indoor».

La traduzione del tweet è neutra, di Google, non di faziosi no vax.  Mentre non si smentisce l’utilità delle vaccinazioni, praticamente si dice che il green pass certifica che un vaccinato, che ovviamente avrà conseguenze meno gravi dal Covid, non è assolutamente immune dal risultare nuovamente positivo e dal poter trasmettere contagi. Per cui il green pass sostanzialmente imposto a livello europeo sembra trattarsi di una precauzione inutile. Bella indicazione ai nostro virologi, infettivologi, Cts, politici e giornalisti tutti schierati per il green pass, le severe limitazioni contro i non vaccinati (anche per forza maggiore e non per volontà) e i no green pass, solo perché ritenuti di destra.

Ecco il tweet del giornalista americano, con la traduzione di google:

America, green pass, Mascherina


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741