Skip to main content

Siena: muore a 40 anni sbalzata dalla mongolfiera che guidava a Buonconvento. Salvi i turisti appena scesi

Una mongolfiera in volo

SIENA – Aveva 40 anni, si chiamava Elisa Agnoletti, risiedeva a Cesena (e non a Prato come era stato detto in un primo momento) e faceva la pilota di mongolfiera: è morta cadendo da 10 metri, sbalzata dal pallone aerostatico, dopo aver fatto scendere i turisti che avevano partecipato a un’escursione. L’incidente a Buonconvento, in provincia di Siena. A perdere la vita una donna, appunto pilota professionista di mongolfiera. Dopo aver atterrato e fatto scendere i turisti che stava accompagnano per un tour panoramico, la donna era ancora a bordo quando, la dinamica e le cause sono ancora da chiarire, la mongolfiera si è improvvisamente rialzata, facendo cadere dall’alto l’operatrice che è deceduta sul colpo.

Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e il 118. Sono in corso gli accertamenti per comprendere la dinamica dell’incidente mentre la mongolfiera è stata sequestrata. A dare l’allarme, un’altra operatrice a bordo di una seconda mongolfiera. Incolumi tutti i turisti che erano da poco scesi.

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta di sicurezza ed inviato sul posto un proprio investigatore per svolgere sopralluogo operativo a seguito dell’incidente. Lo rende noto la stessa Ansv.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo