Skip to main content

Afghanistan: Biden censurato anche dal suo partito, che chiede un’indagine sul caos del ritiro delle truppe e dei connazionali

Joe Biden e Kamala Harris esultano per la vittoria elettorale

WASHINGTON, – Le pretestuose giustificazioni del Presidente Joe Biden, che ha scaricato su Trump la responsabilità del fallimento della missione in Afghanistan, non sono andate giù neppure a esponenti di spicco del suo partito, tanto che il Presidente ora deve fare i conti anche con i democratici per l’uscita umiliante e caotica dall’Afghanistan. Tre commissioni del Senato guidate dai dem (Intelligence, Affari esteri e Forze armate) sono intenzionate a indagare sull’esecuzione del ritiro.

«Sono deluso che l’amministrazione Biden non abbia valutato accuratamente le implicazioni di un ritiro rapido degli Usa», ha osservato il presidente della commissione Esteri Bob Menendez. «Siamo testimoni di risultati orribili di molti anni di fallimenti politici e di intelligence», ha aggiunto. Usa incompetenti e pasticcioni, il senso del ragionamento dell’esponente democratico. Riflettano Biden e la sua attivissima vice Kamala Harris, la loro politica comincia a scontentare anche il loro partito, e non siamo che all’inizio del mandato…

afghanistan, Biden, dem, Harris, Kamala


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741