Skip to main content

Grosseto: muore a 43 anni precipitando da un viadotto a Civitella Paganico

GROSSETO – Aveva 43 anni ed è morta precipitando da venti metri, giù dal viadotto San Loprenzo, vicino a Civitella Paganico, sulla Siena-Grosseto. E’ spirata dopo essere stata raggiunta dai soccorritori al termine dello spaventoso volo. Ad arrivare per prima una pattuglia della Guardia di Finanza che si era fermata udendo dei lamenti. Sono scattati i soccorsi col 118 per salvarla e portarla in ospedale.

Verso le 16, purtroppo, il suo organismo non ha più sostenuto le ferite e i traumi subiti ed è morta. Sul posto il 118 è intervenuto con mezzi a terra e un Pegaso dell’elisoccorso. I tentativi di stabilizzazione delle emorragie causati dalla caduta sono andati avanti a lungo, in una fase c’è stata molta speranza tra i soccorritori di poterla trasferire in un ospedale, ma poi non ce l’ha fatta.

Il soccorso è iniziato poco prima delle 13.30 quando la pattuglia della GdF si era fermata sul ponte perché ha visto una vettura, una Lancia Y, posteggiata di lato, come abbandonata, a fianco carreggiata, in posizione anomala e pericolosa per il traffico. Non c’erano altre persone sul posto e al momento non risulta che qualche automobilista di passaggio abbia segnalato qualcosa di relativo a questa vicenda. La strada è un pezzo della costruenda Sgc Fano-Grosseto ed è solitamente molto trafficata. Sono intervenuti anche i carabinieri. Sulle dinamica e sulle cause della caduta dal ponte ogni ipotesi al momento viene ritenuta aperta e gli accertamenti sono in pieno corso


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo