Italiano: «Peccato perdere così». Mourinho: «La Roma ha la mia mentalità. Complimenti ai viola»

ROMA – E’ molto contrariato, Vincenzo Italiano, dopo Roma-Fiorentina. Dice: «Spiace perdere dopo una prestazione così: ma se dopo un 1-3 riceviamo tanti complimenti, dobbiamo riflettere e pensare che siamo sulla strada giusta: dobbiamo ragionare sugli errori e continuare su questa strada. Abbiamo sbagliato a mollare quando, in 10 contro 10, avevamo raggiunto il pari. Eravamo sempre dentro la loro metà campo, abbiamo concesso pochissimo ma la Roma lo ha sfruttato benissimo. Ci è mancato anche Callejon, che ho dovuto togliere quando è stato espulso Dragowski: nei primi minuti dalla sua parte aveva messo in difficoltà la Roma».
Molto contento, invece, Josè Mopurinho: «Di mio questa Roma ha la mentalità e la solidità difensiva: in attacco, piano piano miglioreremo. E’ stata una partita vera, ma non abbiamo giocato molto bene. In 11 contro 11 e in 10 contro 10 siamo stati in partita, ma in superiorità numerica siamo andati in difficoltà. Non me l’aspettavo».
Mourinho ha fatto i complimenti alla Fiorentina ed a Italiano: «A fine partita gli ho detto che si vede la mano di un grande allenatore: questa Fiorentina gioca molto bene, e metterà in difficoltà tutti. L’arbitro? Impeccabile in ogni decisione, e anche il Var lo è stato…Ma quella è lì per questo, per decidere quel che non si vede a occhio nudo. I tifosi? Dal giorno dell’annuncio del mio ingaggio, mi hanno fatto sentire uno di loro. Non ho fatto niente per loro, ma subito mi hanno accolto».
