Tramvia Firenze: linea T1 interrotta dalle 19 del 30 agosto. Stop tutta la notte
FIRENZE – E’ necessario un intervento di manutenzione straordinaria per la linea T1 della tramvia di Firenze. Lunedì 30 agosto, dalle ore 19.00 fino alla fine del servizio, la T1 sarà interrotta tra le fermate Batoni e Porta al Prato – Leopolda per consentire l’intervento di manutenzione ai binari nei pressi di Piazza Paolo Uccello. E’ quanto annunciato da Gest.
L’intervento, si legge nel comunicato, inizierà alle 19.00 e durerà dalle cinque alle sette ore, praticamente tutta la notte e il servizio dovrebbe poter riprendere alle 5 del mattino del 31 agosto 2021. E’ prevista la sostituzione di circa sei metri di rotaie. Per consentire gli spostamenti nel tratto interrotto saranno attivati bus sostitutivi, da prendere nei pressi delle fermate.
«Dopo oltre dieci anni dalla realizzazione della linea T1 – dichiara Jean-Luc Laugaa, Ad di Gest – questa è una delle attività di manutenzione che si programmano e si attuano, anche a seguito di numerose e scrupolose verifiche che vengono fatte ogni giorno, per mantenere in salute l’infrastruttura. Abbiamo scelto di intervenire a fine agosto, interrompendo il servizio solo per poche ore, e di notte, per ridurre al massimo i disagi all’utenza».
