Skip to main content

Kabul, terrorismo: Pentagono lancia allarme attacco Isis all’aeroporto

Un frame tratto dal profilo Twitter: Pajhwok Afghan News on Twitter
“Kabul Airport #Afghanistan, Kabul 16 Agosto 2021. TWITTER

NEW YORK – Sempre più pesanti e gravi si annunciano le conseguenze della sciagurata decisione di Biden di ritiro immediato delle truppe americane dall’Afghanistan, poi parzialmente corretta da precipitosa marcia indietro, che però ha peggiorato addirittura la situazione.

Sarebbe imminente un attacco terroristico all’aeroporto di Kabul. A quanto apprende l’Adnkronos, secondo l’intelligence americana, infatti, l’Isis avrebbe concluso la fase di preparazione di un imminente attacco terroristico contro l’aeroporto internazionale nella capitale afghana. Per eseguire l’attacco, secondo un’informativa degli 007 Usa, i militanti dello Stato Islamico avrebbero programmato di utilizzati oltre 10 attentatori kamikaze nonché numerosi razzi.
Di una minaccia terroristica ha parlato oggi anche il Pentagono: Sappiamo che c’è una minaccia dall’Isis attorno all’aeroporto di Kabul, hanno sottolineato i portavoce Jack Kirby e William Taylor, dopo che il presidente Joe Biden ieri aveva fatto riferimento proprio a questa minaccia come una delle ragioni che lo hanno portato a confermare la scadenza del 31 agosto per la fine delle operazioni di evacuazione dall’Afghanistan. Il Pentagono oggi ha anche confermato che tra i comandanti Usa sul terreno e i talebani c’è una costante linea di comunicazione per ‘filtrare’ le persone che accedono all’aeroporto per essere evacuate.


Paolo Padoin

Già Prefetto di FirenzeMail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741