Skip to main content

Grattacielo di 15 piani in fiamme a Milano: 70 famiglie evacuate

MILANO – Grattacielo di 15 piani in fiamme, a Milano, in via Antonini, nel quale risiedono una settantina di famiglie. Squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro. Sul posto ci sono anche 11 ambulanze, automediche e pattuglie delle forze dell’ordine. L’incendio si è sviluppato intorno alle 17.30 di oggi 29 agosto 2021. Da quanto si apprende dal sito di Areu, almeno una persona è rimasta coinvolta ed è stata soccorsa in codice giallo.
L’incendio sarebbe partito dal 15esimo piano. Le fiamme si sono sviluppate sul lato sinistro dell’edificio e, da quanto si apprende dai soccorritori, hanno in parte consumato la muratura dell’edificio, che rischiava di precipitare nel parcheggio sottostante.
L’incendio ha completamente distrutto la facciata dell’edificio, composta da pannelli che, per via di alcune esplosioni avvenute negli appartamenti, sono saltati anche verso la strada, riempiendo di rottami via Antonini. Non sono stati interessati per ora i negozi vicini, un supermercato Penny, un McDonald’s e un rivenditore di scarpe.



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo