Ronaldo record col Portogallo: con la doppietta contro l’Irlanda sale a quota 110 goal

Cristiano Ronaldo

LISBONA – Mentre la nuova Juventus di Allegri – Agnelli è già staccatissima dalla testa della classifica ed è in crisi di goal, Cr7, passato al Manchester United, continua a inanellare record di marcature e mette a segno una doppietta con la sua Nazionale.

Cristiano Ronaldo scrive un altro record. Con il gol all’Irlanda nelle qualificazioni mondiali, il neo attaccante del Manchester United tocca quota 110 gol (in 180 gare) con la maglia del Portogallo: e’ il nuovo record di reti in
nazionale, staccato l’iraniano Ali Daei che si era fermato a 109. Ronaldo gia’ durante i Mondiali del 2018 si era appropriato del record europeo superando Ferenc Puskas (84 gol) mentre nel settembre 2020, grazie alla rete con la Svezia, aveva siglato la sua 100esima rete con la casacca del Portogallo. L’aggancio ad Ali Daei la scorsa estate, durante l’Europeo con la doppietta alla Francia.
Nel palmares di CR7 anche altri record con la nazionale: e’ il miglior realizzatore degli Europei, sia nelle qualificazioni (44) che nelle fasi finali (14); e’ il giocatore che ha segnato in piu’ Europei (cinque edizioni); e’ il capocannoniere europeo delle qualificazioni mondiali (32).

Forse qualche rimpianto nei tifosi bianconeri resta, ma la società ha deciso così.

Juventus, record, Ronaldo


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080