Skip to main content

Greeen pass a scuola: obbligatorio per personale di pulizia e mense

ROMA – Il governo, domani 9 settembre 2021, dovrebbe approvare la norma per estendere l’obbligo di Green pass alle ditte di pulizia che operano nelle scuole e al personale delle mense scolastiche. Lo si apprende da fonti di governo, secondo le quali per ora si dovrebbe procedere soltanto per questa due categorie.

Non è invece prevista per questa settimana la cabina di regia di governo che dovrebbe valutare un’estensione più generalizzata del Green pass ai lavoratori del settore pubblico e privato.

Il ministro dell’istruzione, Patrizio Bianchi, afferma però che il green pass va reso obbligatorio per tutto il personale che opera nella scuola: «Green pass obbligatorio? Il governo tiene questa opzione ben chiara, se non si arriva a un’alta copertura vaccinale. Comunque faremo una estensione a tutto il personale, come gli operatori delle mense. Mi sembra che sia nell’interesse di tutti avere questo strumento generalizzato: io sono tra quelli che insistono perchè sia obbligatorio per tutti almeno per la scuola».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo