Skip to main content

Firenze: no vax si radunano vicino al mercatino artigiano. Protesta la Cna

FIRENZE – E’ scesa in campo la Cna (Confederazione nazionale dell’artigianato) per protestare contro una manifestazione No vax, che era stata preavvisata alla questura e che si è svolta ieri, domenicam12 settembre 2021, in piazza Strozzi, a pochi metri dal luogo dove era stata allestita la mostra mercato di artigianato artistico Artour e che, secondo gli espositori, avrebbe allontanato la gente e messo in crisi il mercatino.

La protesta contro i vaccini, secondo quanto denunciato da Cna e da alcuni espositori, avrebbe penalizzato l’iniziativa, bloccando di fatto l’accesso delle persone agli stand, anche per una certa inibizione dovuta all’avvicinarsi ai non vaccinati e per la presenza di forze dell’ordine: «Mentre gli artigiani lavoravano e si rimettevano in gioco in un periodo storico ed economico tanto difficile, siono arrivate camionette di carabinieri e polizia alle entrate della piazza per vigilare un comizio di cui noi non sapevamo nulla. All’ingresso del mercato manifestanti davano volantini. L’afflusso di persone si è fermato, i pochi che si avvicinavano non sentivano. Chiedevano cosa stava succedendo e se ne andavano sconcertati».

«Rispettiamo – affermano i rappresentanti dell’artigianato artistico di Cna Firenze – la liberta di scelta e di opinione dei no vax, ma vorremmo che il rispetto fosse a due sensi, cosa che non si è assolutamente verificata ieri a Firenze quando coloro che si oppongono ai vaccini hanno ignorato la libertà di impresa degli artigiani che, in Piazza Strozzi, stavano dando vita alla mostra mercato, regolarmente autorizzata».



Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo