Roma: incendio nella notte, crolla il Ponte di ferro, in zona Ostiense. Interessata conduttura del gas

(Foto Adnkronos)
ROMA – Un vasto incendio è scoppiato a Roma in serata sul Ponte dell’Industria, noto anche come Ponte di ferro. La struttura in fiamme, che si trova in zona Ostiense, compare su diversi video che alcuni utenti stanno pubblicando su Twitter da cui si possono vedere i Vigili del fuoco in azione. C’è molta preoccupazione perchè, a quanto si apprende, sarebbe interessata anche una conduttura del gas.
Una parte del Ponte dell’Industria (costruito tra il 1862 ed il 1863 e lungo 131 metri) è crollata a seguito del rogo scoppiato circa un’ora fa, ossia intorno alle 23 del 2 ottobre 2021, in zona Ostiense. Dai primi rilievi emerge come possibile causa dell’incendio lo scoppio di alcune tubature presenti nell’area. La sindaca Virgina Raggi, a quanto si apprende, si è recata sul posto.
Su Twitter, i vigili del fuoco, hanno scritto: «Intervento in corso lungo il Tevere, nei pressi del Ponte di Ferro, per un incendio che sta interessando della vegetazione e alcuni ricoveri di fortuna. Coinvolta anche una condotta del gas. Non risultano al momento persone coinvolte».
