Pandemia: Ema lancia nuove terapie anti-Covid-19, con anticorpi monoclonali

BRUXELLES – Nuove terapie anti-Covid potrebbero arrivare in Ue entro fine 2021. Lo ha spiegato Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid-19 dell’Agenzia europea del farmaco Ema, durante un briefing per la stampa.
«L’Ema – ha sottolineato, in riferimento una comunicazione diffusa dall’ente regolatorio Ue – ha iniziato a valutare una domanda di autorizzazione all’immissione in commercio per l’anticorpo monoclonale Regkirona (regdanvimab), nel trattamento di adulti con Covid-19 che non richiedono ossigenoterapia aggiuntiva e che sono a maggior rischio di progredire verso Covid grave. Nel frattempo – ha aggiunto – continuiamo il nostro lavoro sul processo di revisione
continua (rolling review) per altri 4 anticorpi monoclonali antivirali, in linea con la strategia terapeutica della Commissione europea. Il suo obiettivo – ha ricordato – è autorizzare nuovi trattamenti per Covid-19 entro la fine dell’anno».

anticorpi, Ema, ue


Ezzelino da Montepulico


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: