Skip to main content

Lampedusa: sbarcano 352 clandestini, l’invasione non ha fine

Sbarchi di migranti a Lampedusa
ANSA/ELIO DESIDERIO

LAMPEDUSA – Nuovi arrivi di migranti, intercettati anche da Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza. Secondo sbarco a Lampedusa. Dopo la carretta del mare con 29 persone a bordo, tra cui 14 donne e 2 minori, approdata intorno a mezzanotte al molo commerciale, altri 21 migranti di nazionalità subsahariana sono approdati sulla più grande delle Pelagie. Tra loro anche 5 donne e 3 minori accompagnati. Per tutti è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola.
Intanto, è atteso l’arrivo al molo commerciale di circa 300 migranti intercettati al largo dell’isola dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto.

Infine sono saliti a sei gli sbarchi a partire dalla mezzanotte a Lampedusa. L’ultima carretta del mare con 22 persone a bordo, tra cui 4 donne e altrettanti minori, tutti tunisini, è stata intercettata dagli uomini della Capitaneria di porto a circa 6 miglia dalla costa. Anche in questo caso i migranti sono stati trasbordati e l’imbarcazione lasciata alla deriva. Salgono a 693 i migranti attualmente presenti nell’hotspot. Ormai è inutile commentare la situazione, che peggiora. Il Governo sembra sordo a ogni richiamo.


Paolo Padoin

Già Prefetto di Firenze Mail

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo